Noleggio auto · Tour a Roma, nel Lazio e in tutta Italia

Roma Classica, Roma Misteriosa, Roma sotto le Stelle... Scegli il tuo tour organizzato da Autobluroma!

Noleggio auto con conducente - Tour Roma Classica

Roma é l'imperdibile città detta "Eterna", riunisce tesori e memorie con il fascino del suo inimitabile paesaggio. Con questo tour si potrà godere degli splendori predominanti di Roma. Iniziamo con il visitare la mole imponente del famoso Colosseo e lo spettacolo unico dei Fori Imperiali. Subito dopo il tour attraverserà Piazza Venezia, lasciandosi da un lato il monumento a Vittorio Emanuele II e la Tomba al Milite Ignoto, poi dritto per Via Del Corso, meta abituale dello shopping romano e turistico, per arrivare a Fontana di Trevi; la fontana per eccellenza di Roma, al quale è legata una celebre tradizione popolare che assicura a chi vi getta una monetina il ritorno nella città eterna. Si proseguirà passando per il Pantheon, tempio pagano, per Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, per arrivare a Piazza Navona, un luogo spettacolare e pieno di magia, un tempo sito di giochi agonali, dove al centro della piazza spicca la monumentale Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini. Tradizione vuole quest'ultimo rivale al Borromini, ed ha costruito la legenda per la quale un personaggio della fontana alzerebbe la mano verso la chiesa Sant'Agnese in Agone, opera del Borromini, in segno di difesa e disprezzo. Ultima, ma non per importanza, la Basilica di San Pietro, dove, di fronte all'infinità di capolavori d'arte che essa raccoglie, rimarrete senza fiato. Da non perdere la visita ai Musei Vaticani che ospita una delle pinacoteche più belle e importanti del mondo.

Noleggio auto con conducente - Tour Roma Cristiana

Prima meta di questo tour è la Basilica di Santa Maria Maggiore, una delle Basiliche più straordinarie di Roma, costruita sul Colle Esquilino. La sua edificazione è legata ad un sogno che papa Liberio ebbe la notte del 5 agosto del 356: la Vergine lo invitava a costruire una chiesa sul luogo dove la mattina seguente avrebbe trovato la neve. Il miracolo si avverò e il giorno dopo sul luogo dove si trova oggi la basilica, nevicò.La visita riprenderà poi per raggiungere e visitare la Basilica di San Giovanni in Laterano, cattedrale di Roma e del Mondo. Da qui si proseguirà verso la Scala Santa calpestata da Cristo per accedere al Palazzo di Pilato. A questo punto il tour continuerà attraversando la Piazza di San Giovanni e la via Latina, costeggiando le Mura si passerà per la Porta di San Sebastiano per imboccare la Via Appia Antica dove sorge la cappella del "Domine Quo Vadis" ispirata da un episodio della storia cristiana. San Pietro che fuggiva da Roma per sottrarsi alle persecuzioni di Nerone avrebbe avuto la visione di Gesù Cristo. Alla domanda di Pietro: "Domine, quo vadis?", ovvero "Signore, dove vai?", e alla risposta di Gesù: "Venio Romam iterum crucifigi", "Vengo a Roma a farmi crocifiggere di nuovo", San Pietro capì che doveva tornare per affrontare il martirio. Si giungerà così alle Catacombe di San Callisto e di Santa Domitilla. Al rientro si potranno ammirare anche le Terme di Caracalla.

Noleggio auto con conducente - Tour Roma Misteriosa

Attraverso questo tour potrete scoprire i luoghi più curiosi e misteriosi della sorprendente città di Roma. Nostra prima meta sarà la Piazza dei Cavalieri di Malta, circondata dal verde dei cipressi, cinta da un muro, e dal suo portone. Accostando l'occhio al buco della serratura si può vedere, in una prospettiva di galleria formata da un viale di piante appositamente tagliate, la Cupola di San Pietro. Non molto lontano, visiteremo Parco Savello, conosciuto come Giardino degli Aranci, piccolo terrazzo sull'Aventino che affaccia sul Tevere. Da questo angolo, tra i più amati e frequentati della città, si gode una delle viste più belle di Roma. Terzo luogo da conoscere di questo tour è la Bocca della Verità, disco di marmo, a forma di mascherone, conosciuto dai turisti di tutto il mondo per la leggenda alla quale è associato, per cui i bugiardi che vi introducono la mano, resterebbero monchi, come nella famosa scena del film La Dolce Vita. Attraversando il Tevere arriveremo al Gianicolo, colle ad est della città, uno dei panorami più suggestivi del centro storico di Roma. Sotto il belvedere del Gianicolo, alle 12 in punto, tre soldati ogni giorno caricano a salve un cannone e sparano un colpo.

Noleggio auto con conducente - Tour Roma Monumentale

Destinazione di questo tour sono i monumenti più suggestivi di Roma. La nostra visita inizierà dal Campidoglio vecchia acropoli, oggi la piazza si presenta nell'aspetto donatole da Michelangelo nel 500. Su di un lato della piazza si potrà ammirare la famosa chiesa di Santa Maria in Aracoeli. Il tour proseguirà per Piazza Venezia, che da un lato vede l'Altare della Patria o Vittoriano, opera colossale dedicata a Vittorio Emanuele II. Sulla destra della piazza si potrà contemplare la maestosa Colonna Traiana, mentre sulla sinistra sorge il Palazzo Venezia famoso anche per aver ospitato dal suo balcone principale i discorsi al popolo di Mussolini. Per continuare la nostra visita si passerà per Via del Corso, con la sua Piazza Colonna e Palazzo Montecitorio, sede del Parlamento; il percorso si snoderà per Via del Tritone, per arrivare infine a Piazza di Spagna, dominata dalla chiesa Trinità dei Monti. La piazza è uno dei complessi urbanistici più monumentali e scenografici della città, con al centro la bella fontana della Barcaccia, mentre ad un lato s'innalza la colonna dell'Immacolata Concezione. Dopodichè il tour vi accompagnerà a visitare il Pantheon, tempio pagano, che Michelangelo considerava opera di angeli, e che sorge, secondo una leggenda romana, dove il fondatore di Roma, Romolo, alla sua morte fu afferrato da un'aquila e portato in cielo fra gli Dei.

Noleggio auto con conducente - Tour Roma by Night

Con questo tour, potrete passare momenti indimenticabili nei luoghi più frequentati e affascinanti che offre la città. Per raggiungere le nostre mete principali, passeremo lungo una delle vie "IN" di Roma, Via Veneto, poi, Via del Corso, nota meta di shopping, ma affollata anche di notte, per poi giungere a Piazza Navona, luogo spettacolare di giorno, ancor di più di notte quando si trasforma e ospita la gente della notte, passeggiate, e la caratteristica della piazza, quantità di artisti, soprattutto ritrattisti, che si fermano lungo la piazza con le loro opere. Dopodichè sarà la volta di Campo de' Fiori, per antonomasia la piazza dei romani, luogo d'incontro fino a notte inoltrata grazie anche all'intrattenimento offerto dai bar, ristoranti e trattorie della zona. Attraversando poi il Tevere, arriveremo a Trastevere, famoso come il quartiere più romano della città, nei vicoli si percepisce ancora l'atmosfera della vita tranquilla dell'800, di sera si trasforma grazie ai suoi numerosi locali, distribuiti nei luoghi più nascosti, e grazie agli artisti di strada che vi stupiranno con i loro spettacoli, sempre diversi. Ultima meta di questo tour è il Gianicolo da dove potrete godere di una fra le più belle visuali di Roma che diviene ancora più bella grazie all'illuminazione notturna.

Noleggio auto con conducente - Tour Roma sotto le Stelle

Con questo tour, resterete a bocca aperta di fronte all'affascinante città, resa ancora più irresistibile dall'illuminazione notturna. Un tour da non perdere assolutamente, che partirà da Fontana di Trevi, la fontana per eccellenza di Roma, che grazie alle luci che la illuminano di notte, riesce ad acquistare ancor più magia e suggestione. Si proseguirà poi, per Via Quattro Fontane dove si potranno ammirare le fontane delle quattro stagioni. Da Via Nazionale, scendendo verso Piazza Venezia, s'incrocerà l'Altare della Patria, un altro monumento che, attraverso le luci, nella notte riesce a dare il meglio di se, lasciandovi assistere ad un vero e proprio spettacolo. Il percorso toccherà ancora, il Campidoglio, i Fori Imperiali, e il Colosseo che col calare del sole diviene un luogo unico e a dir poco sbalorditivo con il nuovo gioco di luci che lo contraddistingue. E ancora, passeremo accanto al Circo Massimo, l'Isola Tiberina, il Lungotevere, e ammireremo al nostro passaggio la famosa fortezza di Castel Sant'Angelo, a cui la notte regala ancor più mistero. Come ultima tappa, raggiungeremo la Basilica di San Pietro, dove si potrà godere della sua grande piazza e del suo colonnato in piena tranquillità, ammirando ogni particolare, cosa che di giorno proprio non si riesce a fare, e contemplandone tutto il suo splendore.

Noleggio auto con conducente - Tour Roma Ostia Antica

Seduti comodamente in una delle macchine di Autobluroma, freschi, rilassati e diretti, si potrà raggiungere in soli 30 minuti da Roma, un sito archeologico dell'uguale importanza di Pompei: Ostia Antica. Alla foce del Tevere sono infatti visibili, grazie ad un'imponente campagna di scavi, i resti di Ostia, la città-porto degli antichi Romani. Percorrendone le vie straordinariamente conservate ci si tufferà indietro nel tempo, immergendosi nella quotidianetà di un'antica città raffinata e pulsante dove regnava il culto per le arti e le piacevolezze della vita. Vi si potranno ammirare le vestigia maestose delle Domus insulae, teatri, terme, piazze, templi, botteghe e locali pubblici. Quasi d'obbligo la visita ai splendidi i mosaici delle terme di Nettuno. Ostia arrivò al suo massimo splendore con l'Imperatore Adriano che a Tivoli fece costruire la sua sontuosa Villa Adriana, nostra meta seguente.

Noleggio auto con conducente - Tour Roma Tivoli

Tivoli, cittadina famosa nel Mondo dai tempi antichi per la sua fonte benefica di Acqua Albulea. Attraverso il Ponte Lucano ammireremo la Tomba dei Plauti per giungere a visitare Villa Adriana, uno spettacolare complesso di edifici, ciascuno con funzioni e caratteristiche diverse. Oltre alla residenza dell'imperatore e della sua corte, comprende un teatro, uno stadio, due complessi termali, una biblioteca, sale per ricevimenti, portici, palestre e persino un laghetto con un'isola artificiale, Teatro Marittimo. Si tratta di uno degli ambienti più singolari della Villa: una vera e propria isola artificiale, realizzata nel canale d'acqua, su cui è costruita una vera e propria villa in miniatura a più ambienti, di forma fantasiosa e disposti intorno a un cortiletto porticato con tanto di fontana. Adriano trascorse la maggior parte dei suoi anni lontano dall'Italia, e in questa villa volle rievocare i luoghi visitati nei suoi viaggi per le Province dell'impero che più avevano colpito la sua immaginazione. Il Canopo, un ninfeo colonnato ornato di splendide statue, invece è uno dei luoghi più suggestivi e celebri della Villa. Il nome fa riferimento al grande tempio di Serapide, presso Alessandria d'Egitto, luogo legato alla morte dell'amante di Adriano, il giovane Antinoo. Continueremo, recandoci a Villa d'Este, con il suo celebre giardino all'italiana e il suo meraviglioso patrimonio d'alberi, fontane, grotte e ninfei rappresenta un vero gioiello del manierismo e del barocco italiani. Costruita dal cardinale di Ferrara Ippolito II d'Este, figlio della famosa Lucrezia Borgia, deluso per la mancata elezione al soglio pontificio, volle far rivivere a Tivoli i fasti delle corti europee e l'antico splendore della vicina Villa Adriana. La fama della Villa è legata allo splendore del suo giardino, che è uno dei più famosi giardini italiani esistenti, articolato in una serie di terrazze e pendii, di collegamento a un sistema di fontane. Il suggestivo paesaggio creato dai viali, immersi nella vegetazione lussureggiante di alberi e piante, e dalle innumerevoli fontane – se ne contano cinquecento – sono stati fonte di ispirazione per poeti, architetti e musicisti: celebre la composizione di Franz List, "Giochi d'acqua a Villa d'Este". Tra gli scenari più suggestivi del giardino vi è sicuramente quello offerto dalle famose Cento Fontane: si tratta di un viale che unisce, nella scenografica prospettiva di tre canali paralleli di zampilli d'acqua.

Noleggio auto con conducente - Tour Roma Arte e Parchi

Per arrivare alla nostra prima meta passeremo per Piazza del Popolo che nel medioevo era l'ingresso principale a Roma per i viaggiatori che provenivano dal nord. Da qui raggiungeremo Villa Borghese, la villa storica di Roma per antonomasia. Per la sua incredibile concentrazione di musei e istituti culturali è definita Parco dei Musei. Non è oggi soltanto un meraviglioso e grande parco, ma è anche e soprattutto parte integrante e imprescindibile della storia di Roma. A cominciare dai meravigliosi Giardini, per continuare poi con i caratteristici edifici tra cui il Casino dell'Orologio, il Casino detto di Raffaello, il Casino Nobile che ospita la Galleria Borghese. La galleria ospita una delle più belle collezioni al mondo: tra i capolavori presenti, la celeberrima statua di Paolina Borghese del Canova, la "Deposizione" di Raffaello, le splendide statue del Bernini, sei tra i migliori dipinti del Caravaggio. In più a Villa Borghese è situato l'Areophile, aerostato fissato al terreno, capace di alzarsi fino ad una quota di 150 metri per osservare Roma dall'alto. Dopo aver passato qualche ora lieta in una delle ville più belle di Roma, ci appresteremo a raggiungere un altro luogo d'arte comodamente seduti nella nostra vettura di AutoBluRoma senza preoccuparci di trasbordi da mezzi pubblici scomodi e affollati. Incontriamo il genio del Caravaggio, nelle cappelle di due bellissime chiese vicino Piazza Navona. La prima, Sant'Agostino, di cui la facciata fu realizzata con pezzi di travertino sottratti al Colosseo, all'interno vi sono importanti lavori di Caravaggio tra cui la bellissima Madonna dei Pellegrini. L'altra chiesa è San Luigi dei Francesi dove sono presenti quattro suoi capolavori: Cappella Contarelli, La vocazione di San Matteo, Il Martirio di San Matteo e San Matteo e L'Angelo. Tutte Splendide opere da non farsi sfuggire assolutamente, perchè parti integranti della storia dell'arte. Una curiosità: San Matteo e L'Angelo fu molto discussa all'epoca della sua creazione, proprio dal Vaticano. Fu chiesto al Caravaggio di ridipingerla e quella che oggi possiamo ammirare è il terzo rifacimento.

Noleggio auto con conducente - Tour Roma Arte e Parchi Bis

La nostra prima meta, per questo Tour, è Villa Celimontana situata sul colle Celio ed è da sempre meta di visitatori e soprattutto da novelli sposi della capitale, che subito dopo la cerimonia, scelgono la villa come una delle scenografie per le foto ricordo di quell'importante giorno; attirati dalla bellezza della villa, dovuta soprattutto alla disposizione degli alberi e alla presenza di marmi antichi, tra cui un obelisco risalente ai tempi di Ramses II. La villa non ha perso il suo fascino ed è ancora un piacevole luogo per passare qualche ora di tranquillità. Subito dopo ci dirigeremo verso Trastevere con la nostra auto che dispone di tutti i permessi per circolare ovunque. Andremo indietro nel tempo, per un magnifico esempio di mosaici medievali nell'abside di Santa Maria In Trastevere, una delle chiese tra le più intatte, e tra le più affascinanti. Tornando verso il centro, incontreremo in Via Della Lungara, la Villa Farnesina, in cui vi è presente la Loggia di Galatea, fra le più emozionanti creazioni di Raffaello, dotata di così tanta perfezione da riscuotere unanime ammirazione in ogni epoca. Ultima, ma certo non per importanza, la cupola della chiesa di Sant'Ignazio, dove potremo ammirare i sapienti giochi prospettici della finta cupola e l'esuberante luminosità della volta, entrambi realizzati da Andrea Pozzo. Nella piazza omonima, capolavoro del Rococò, Raguzzini costituisce una scenografia fatta di semplici case d'abitazione.

Noleggio auto con conducente - Flessibilità & Disponibilità

Flessibilità & Disponibilità

Noleggio con autista a Roma. Disponibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il servizio NCC offerto 365 giorni l'anno.

Noleggio auto con conducente - Professionalità ed Eleganza

Professionalità ed Eleganza

Forti dell’esperienza e la professionalità dei nostri autisti, offriamo tutti i servizi per il trasporto persone.

Noleggio auto con conducente - Prezzi Imbattibili

Prezzi Imbattibili!

Il servizio NCC che spazia dal turismo al business in maniera totale. Quando lo prenoti sai prima quanto spendi.

Benvenuti in AutoBluRoma

Servizi di Noleggio con Conducente, Servizi Business, Limousine, Auto per cerimonie & Tour della città di Roma. Transfer per gli aeroporti di Fiumicino, Ciampino e Porto di Civitavecchia.

Richiedi subito un preventivo gratuito e senza impegno nella sezione Info e Contatti.

Clicca qui
Tornare inizio pagina